• it
  • en

TI RACCONTIAMO

Una finestra su ciò che accade nel nostro territorio e nel mondo de “Il Falconiere”.

La Giostra dell’Archidado

La Giostra dell’Archidado affonda le proprie origini nel Medioevo e precisamente poco prima del Mille, ma è dal 1994 che i quintieri di Cortona si sfidano con le balestre, rievocando i festeggiamenti che ci furono per il matrimonio di Francesco Casali e Antonia Salimbeni.

Cortona on the move

Cortona palcoscenico della fotografia contemporanea – Cortona On The Move è il festival internazionale di fotografia che, partendo dalla posizione privilegiata della secolare tradizione artistica e culturale delle antiche colline toscane, guarda tutto il mondo alla ricerca di nuove visioni contemporanee.

Route du Bonheur

Il Falconiere nella Route du Bonheur di Annie Feolde – Le vie della felicità ovvero itinerari alla scoperta degli angoli più incredibile del nostro Bel Paese, proposti da Relais & Chateaux.

Mountain Bike

“Muoversi muoversi” purché in maniera ecofriendly. Il Relais mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette e mountain bike per esplorare percorsi panoramici e antichi sentieri che circondano Cortona.

Falconeria

Un’atmosfera nobile e antica si respira in questa tenuta, dove il falco veglia sulla Famiglia Baracchi e sugli ospiti del Relais.

L’arte della caccia

Il modo migliore per parlare della caccia al Falconiere è attraverso le parole di Riccardo Baracchi: “La caccia si ama o si odia; non ci sono vie di mezzo…

Pin It on Pinterest